Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 01 Dicembre 2010

CALCIO UISP Gli ospiti non demeritano
Mirko Nicolasi e Calzoni trascinanoil Donzella che batte il Bottrighe

Logo

DONZELLA (Porto Tolle) - Il Donzella rialza la testa e torna alla vittoria superando con il classico 2-0 un buon Bottrighe. Partita giocata su un terreno ridotto ad un pantano, parte meglio la giovane squadra del Bottrighe che sembra adattarsi subito alle condizioni del campo di gioco ed al 5’ Milan si libera bene al limite dell’area e fa partire una rasoiata nell’angolino basso ma Modena è pronto alla deviazione in angolo, risponde il Donzella con Nicolasi ma il tiro è debole e non impensierisce Beltrame, In tre minuti il Bottrighe va al tiro due volte prima con Paganin poi con Milan ma Modena neutralizza senza problemi, molti gli errori a centrocampo le condizioni del terreno non permettono di manovrare con facilità, il Donzella si scuote al 15’ e Spunton prova il tiro ma Beltrame non si fa sorprendere, sulle fasce sono sempre pericolosi De Stefani da una parte e Schettino dall’altra ed al 20’ travolgente azione proprio di De Stefani il quale mette in mezzo un gran pallone per Nick Mancin assist per Martinello che solo davanti al portiere calcia incredibilmente fuori, il Donzella sembra aver preso in mano le redini del gioco ed al 29’ Martinello prova il tiro ma è ribattuto sulla palla piomba Mirko Nicolasi gran tiro sotto la traversa ed è uno a zero, passano pochi minuti ed ancora Martinello mette in mezzo un ottimo pallone sul quale si avventa Calzoni anticipando tutti e mette in rete il 2-0 per il Falco è il sesto gol stagionale.
Continua a premere il Donzella, dirompente contropiede di Nicolasi sul quale è bravo Beltrame ad uscire e sventare il pericolo. Nella ripresa si fa sentire la fatica il Donzella cerca di amministrare il vantaggio rallentando il gioco mentre il Bottrighe prova una generosa reazione arrivando anche bene al limite dell’area avversaria ma senza mai riuscire a trovare lo spazio per il tiro, i padroni di casa in contropiede avrebbero ancora qualche occasione con Spunton e Nico Nicolasi ma senza fortuna dall’altra parte Schettino da posizione favorevole colpisce di testa ma la palla esce sul fondo di poco, dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale il Donzella con questa vittoria riprende fiato in attesa di far visita sabato prossimo alla capolista Rivarese il Bottrighe che si è visto oggi merita una classifica sicuramente migliore.

UN CONVEGNO PER LO SPORT RESPONSABILE
Sabato 27 novembre il mondo dello sport si interroga sui valori etici

Logo

TREVISO - Sabato 27 novembre il mondo dello sport più sensibile ai valori etici e alla responsabilità sociale si ritrova presso palazzo Giacomelli a Treviso a partire dalle ore 9.45, chiamato a raccolta dall'associazione Sport4Society con il convegno "Etica e trasparenza nella gestione delle società sportive".
L'occasione, promossa con il patrocinio del CONI provinciale e del Comune di Treviso e in collaborazione con l'associazione ProEtica, la Fondazione Culturale Responsabilità Etica, ed i comitati provinciali CSI e UISP, rappresenta un momento importante per sottolineare i valori positivi dello sport e promuovere sempre pià la trasparenza e l'eticità nella gestione delle organizzazioni sportive, dalle più piccole alle più grandi.
Tra i molti interventi che riempiranno di interessanti spunti la mattinata segnaliamo quello di Enzo Lefebre della VerdeSport, di Germano Bertin della Fondazione Lanza di Padova, di Veronica Piutti della Treviso Marathon, di Davide Brollo della Banca Popolare Etica che si affiancheranno al contributo del presidente della Sport4Society Umberto Musumeci.
Di grande interesse per tutti gli operatori del mondo sportivo che saranno presenti è la pubblicazione "Linee guida volontarie per uno sport responsabile" realizzate dagli organizzatori a conclusione del progetto "Il bello dello sport: responsabilità sociale nel mondo sportivo" che durante il convegno sarà presentata e distrubuita.
La mattinata si concluderà con una piacevole ed interessante tavola rotonda con campioni, nel campo e nella vita, del calibro di Pasquale Gravina, Andrea Lucchetta, Pierluigi Marzorati e Damiano Tommasi (nella foto) che affronteranno il tema del convegno a partire dalle loro esperienze agonistiche ed umane.

CALCIO A 5 UISP
Krystal Club sugli scudi

Logo

(Ed. PADOVA)
Girone A: Krystal Club-Valli 5-2; Pubbly System-San Precario 6-3; Fossò Enterprise-Saldoteck Sant'Anna 3-2; Italwin-Crocefisso 3-3. Girone B: San Marco-Ciak and Move 9-1; I Mufloni-Quei del soto el saeon 4-5; Mankauno-Wilcal Quadrifoglio 2-10; Ciack and Move-Lg Team 3-6; San Marco-Bloom 6-2.

PALLAVOLO UISP
Serenissima e Muffin ok

Logo

(Ed. PADOVA)
Serie A1: Serenissima-Diemme Componenti 3-1; Tve Salboro-Spakkavolley 1-3; Kazoo-Pizza al Cubo 3-0; Nsb-Muffin Sprintz 1-3. Classifica: Spakkavolley 11, Muffin 9, Kazoo 6, Serenissima e Nsb 5, Diemme 4, Tve e Pizza al cubo 3, Delirio 2. Serie A2, girone A: Polytec Brugine-Salboro 3-2; San Precario-Evansalus L2 0-3; Top volley-Cus Padova 1-3; Albignasego-Insonnia 3-1. Girone B. Gli Antenati-Brenta3 3-2; Volley Spikers-Cral Aop 3-1; Esta volley Sirio7-Bkr Uisp volley Team 0-3; Feriole-Esta volley Cheminova 1-3.

il campionato Uisp di calcio a 5

Logo

(Ed. ROVIGO)
Sesto turno per il campionato Uisp di calcio a 5. Nel gruppo A torna in testa l'Atlas Marocco, dopo la bella vittoria 7-5 contro la prima Il Falco, sorpassata anche dal Villareal. Nel gruppo B La Pizzeria Vesuvio stacca il Granzette, sconfitto 3-2, e va in vetta. Nel gruppo C l'Ariano Polesine a punteggio pieno.

GRUPPO A 
Risultati: Atals-Il Falco 7-5; Azzurra-Ghisetti Badia 8-5; Br Intonaci-Venetico 8-8; Studio Blu-Villareal 6-10; Baricentro Melara-Arquà Polesine 4-6; riposa Piacenza A. Classifica: Atlas 14; Villareal 13; Il Falco 12; Intonaci 10; Studio Blu, Azzurra 9; Venetico, Arquà 5; Badia 3; Melara, Piacenza 0. 

GRUPPO B 
Risultati: Sciocchi-Lions 5-5; Beverare-Granzette 3-2; Pizzeria Vesuvio-S. Martino V. 8-7; Polesine S.-Atl. Piopa 6-5; ElleUno-Centro Riparazioni 10-6. Classifica: Pizz. Vesuvio 15; ElleUno 13; Granzette 12; Piopa 9; Polesine S. 8; Lions, Sciocchi, Beverare 7; Centro 6; S. Martino 3.

GRUPPO C
Risultati: Cavarzere-Polesine Camerini 8-6; FinPesca Murazze-Ariano Polesine 4-7; Virtus-Energia Piantese 10-7; Haghios Petros-Contarina 5-1; Emmevi Carni-Porto Viro 3-2. Classifica: Ariano P. 18; Emmevi 13; Cavarzere 12; Haghios 12; Murazze 8; Virtus 7; Polesine C., Porto Viro 6; Contarina 3; Piantese 2.
     

MARCATORI
Brancalion (Pizz.Vesuvio), Esposito (ElleUno) 16; Budusan Sorin (Intonaci) 15; Crepaldi (Haghios), Bacchiega (Pizz.Vesuvio), Pellegrini (Sciocchi) 14.

(L.C.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI